Surface Hub, tablet televisore 4K con Windows 10: una super lavagna smart

L'ultimo evento di presentazione per Windows 10 tenuto da Microsoft si è rivelato essere colmo di novità. Tra le più particolari c'è Surface Hub, un poderoso schermo 4K con funzionalità smart simili a quelle di un grosso tablet.


Microsoft-surface-pro-hub

Microsoft non si è affatto trattenuta dal riempire il suo ultimo evento stampa di novità, alcune delle quali molto interessanti. Lo sviluppo di Windows 10 procede stabilmente ed alacremente, con una versione per desktop già molto apprezzabile ed una variante mobile ancora un po' grezza ma promettente.

Approfondimento: Windows 10: tutte le novità presentate da Microsoft

La compagnia di Redmond si è impegnata nel costruire una piattaforma che fosse il più possibile universale, creando un vero e proprio servizio adatto tanto ai dispositivi desktop ed ai tablet più grandi e quanto agli smartphone ed ai tablet con ampiezza inferiore agli 8 pollici.

Sul palco della conferenza stampa Terry Myerson ha asserito di voler “cambiare marcia” nella presentazione puntando l'attenzione su qualcosa che era stata in bella vista fino a quel momento. Il Microsoft Surface Pro Hub si presenta come un grosso televisore – 84 pollici non sono affatto pochi – ad altissima risoluzione con funzionalità peculiari.

Surface Pro Hub è dotato di un pannello 4K, altoparlanti integrati, configurazione dual camera, microfoni, connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi e supporto multi-touch e multi-pen.

Sì, si tratta di una grande lavagna smart che consente di presentare materiale come immagini, video, slides o progetti 3D e di annotare tutto ciò che viene disegnato sullo schermo, salvando i dati nell'app OneNote.

L'integrazione di Skype for Business, la dual-camera e lo schieramento di microfoni consente inoltre di effettuare meeting e video-chiamate multiutente, uno strumento interessante per il settore business.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail