Samsung Ativ Book 9 2015, in arrivo un nuovo portatile ultra-slim

Samsung si prepara ad aggiornare la sua linea di pc portatili Ativ con il nuovo laptop Samsung Ativ Book 9 2015, un dispositivo dal nome oneroso ma dal design ultra leggero, ultra sottile e privo di ventola.


samsung-ativ-book-9-2015

Attraverso la sua lineup di PC portatili chiamata ATIV, Samsung ha prodotto degli ottimi concorrenti per il settore dei laptop, dispositivi non certo economici ma in grado di offrire una notevole qualità sia in termini di design e costruzione sia per quanto riguarda l'esperienza di utilizzo.

L'avversario principale, quello da prendere di mira, sono ovviamente i portatili ultra-sottili di Apple, i MacBook Air e per il 2015 Samsung sembra intenzionata a prendersi un piccolo vantaggio. Il prossimo elemento che verrà aggiunto alla famiglia Ativ avrà il lunghissimo nome di Samsung ATIV Book 9 2015 e pare in grado di farsi valere.

Esteticamente il Book 9 2015 rispetta i canoni precedentemente impostati da Samsung per la lineup e non si discosta molto dal look dei suoi predecessori. Si tratta di un pc con display da 12,2 pollici ad alta risoluzione – più piccolo dell'Ativ Book 9 del 2014 - ed un telaio in alluminio dall'aspetto più che piacevole.

Il Book 9 2015 è estremamente sottile e leggero, misurando poco più di 12 millimetri di spessore e pesando poco meno di 1 chilogrammo, ed ha una configurazione fanless. Samsung ha potuto ottenere questo spessore estremamente ridotto grazie all'uso di un chip Intel Core M 5Y10c appartenente alla famiglia Broadwell composta da processori ibridi destinati all'uso nei dispositivi di fascia alta. La risoluzione di 2,560x1,600 lo mette inoltre di un passo avanti rispetto alla competizione.

Le altre caratteristiche comprendono 4GB di RAM ed un SSD da 128GB, caratteristiche espandibili a 8GB di RAM e SSD da 256GB con un aumento di prezzo, nonché una batteria che promette un'autonomia di 10.5 ore, utile a dare sostegno alla modalità “Outdoor” che permette di duplicare la luminosità dello schermo.

L'ATIV Book 9 2015 dovrebbe raggiungere i negozi nel primo quarto del 2015 con un prezzo di partenza di 1199,99$ per la versione base e 1399,99$ per quella meglio equipaggiata.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail