Sony Xperia Z4 Tablet in Italia: tavoletta eccellente ma troppo costosa

Abbiamo visto da vicino Sony Xperia Z4 Tablet e siamo contenti di dirvi che il tablet può essere acquistato anche in Italia da oggi: peccato per il prezzo

Sony Xperia Z4 Tablet è un signor tablet: basta dare un'occhiata al video che abbiamo pubblicato qui di seguito (nell'aggiornamento subito disponibile dopo questo), per capire che si tratta di un dispositivo con tutto al posto giusto, a partire dal display fino ad arrivare alla batteria e a tutto il comparto memoria. Oggi possiamo finalmente dirvi che il tablet è disponibile in Italia e che può essere acquistato presso tutti gli store della nostra Penisola: purtroppo a un prezzo tutt'altro che conveniente, e infatti è di questo che vi parleremo principalmente.

Il mercato dei tablet, fatta eccezione per marchi come Lenovo e Mediacom, pullula di dispositivi che, pur essendo discreti, sono venduti persino a 300 euro (a tal punto che risulta difficile trovare un tablet da 2 GB di RAM a questa cifra, soprattutto presso le catene elettroniche principali): non è un bene, viste le ultime stime sulle vendite delle tavolette, anche se qualsiasi giudizio sul nuovo Sony Xperia Z4 Tablet va dato in base al contesto entro cui è inserito.

Approfondisci: il tablet non si carica più? Ecco come fare

Parliamo di un tablet con un display da 10.1 pollici IPS e risoluzione QHD, processore Snapdradon 810, RAM da 3 GB e storage interno di 32 GB espandibile fino a 72 TB; completa il tutto una batteria da 6mila mAh. Il tablet non ha ancora una versione LTE: sul mercato è disponibile, infatti, solo quella WiFi, che potrete acquistare a 599 euro, e questo è tutt'altro che apprezzabile, visto che sono 600 euro e uno si aspetta almeno una connettività completa; Sony Xperia Z4 Tablet arriverà anche in LTE, questo è vero, ma il prezzo sarà di 699 euro: direi che, almeno per il momento, per quanto sia un portento di tavoletta, può stare benissimo sullo scaffale.

sony xperia z4 tablet

Via | Store Sony

- Mik -

Sony Xperia Z4 Tablet in video, uno splendido Android

12/05/2015, ore 15.00

Sony Xperia Z4 Tablet è senz'altro uno dei tablet Android più belli e performanti annunciati finora: peccato che Sony stia facendo passare tutto questo tempo dalla presentazione alla commercializzazione, perché - come sapete - più passa il tempo e più chi ha necessità, a meno che non sia un fedele accanito dell'azienda, cerca altre soluzioni, e magari ne trova pure qualcuna più bella e adatta alle sue esigenze. Presentato al Mobile World Congress 2015, Sony Xperia Z4 Tablet oggi torna a far parlare di sé in grande stile: basta guardare il video in alto per capirlo.

Sony non è il massimo in quanto a campagne marketing - niente a che fare con Samsung, infatti -; ciò non vuol dire, però, che i suoi prodotti non siano una bomba: è stato un bel po' deludente Sony Xperia Z4, ma questo tablet, impermeabile e resistente alla polvere, un due in uno con uno display da 10.1 pollici e risoluzione 2560 x 1600 pixel, ne è la più chiara dimostrazione. Se doveste trovarlo in offerta a partire dalla fine del mese - vi ricordiamo che uscirà in data 27 maggio -, vi consigliamo di acquistarlo a occhi chiusi, perché merita davvero.

Approfondisci: Microsoft Surface 3 debutta in Italia

Processore Snapdragon 810, RAM da 3 GB, storage interno da 32 GB espandibile con micro SD, design elegante e peso ridotto sono tutti elementi che rendono Sony Xperia Z4 Tablet un acquisto da fare: il video lo pubblicizza bene, e tutti gli unboxing che verranno, e di cui noi vi metteremo a conoscenza, ne testimonieranno la qualità.

Via | YouTube

- Mik -

Sony Xperia Z4 Tablet all'MWC 2015: primo hands-on

Sony Xperia Z4 Tablet hands-on MWC 2015

Abbiamo avuto modo di maneggiare un po' il Sony Xperia Z4 e possiamo dire senza ombra di dubbio che è uno dei più maneggevoli e piacevoli tablet in assoluto. Leggero e compatto, nonostante le dimensioni notevoli, ha un guscio zigrinato e bordi di metallo arrotondati che lo rendono comodo ed ergonomico. Si tratta di un tablet davvero sottile, ed è piuttosto leggero. Nonostante questo comunica robustezza: non c'è nulla da eccepire insomma sulla sua qualità costruttiva, come ci aspettavamo da Sony.

Dal punto di vista software possiamo dire che Android si comporta bene, tutto è scattante e fluido. Il display è colorato e luminoso, perfettamente leggibile anche sotto ai fastidiosi faretti tipici di una fiera come il Mobile World Congress.

Il difetto di questo apparecchio sarà sicuramente il suo costo - per un device premium ci aspettiamo un prezzo decisamente premium. Al giorno d'oggi, però, l'utenza è abituata a fare con lo smartphone quello che idealmente avrebbe dovuto fare con un tablet. Questo, più di ogni altra considerazione tecnica, è il problema principale da superare quando si mette sul mercato un apparecchio di queste dimensioni e con questa finitura e comparto hardware.

Sony Xperia Z4 Tablet all'MWC 2015: la presentazione

02/03/2015, 15.00Sony Xperia Z4 Tablet è stato presentato al Mobile World Congress 2015

e non ha mancato di sorprenderci: la scheda tecnica è davvero buona, il tablet ha un design davvero bello e la certificazione IP 68 completa il quadro. La fiera di Barcellona si sta rivelando molto interessante relativamente al mercato dei tablet - pensate soltanto a Lenovo -, e la presenza di Xperia Z4 Tablet non fa altro che confermarne l'andazzo, visto che questo dispositivo è anche compatibile con una tastiera Bluetooth.

Ma vediamo tutte le specifiche tecniche:

  • Display IPS da 10.1 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel);

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa core a 64 bit da 2 GHz;

  • RAM da 3 GB;

  • Storage interno da 32 GB espandibile via micro SD;

  • Fotocamera posteriore da 8 Mpixel;

  • Fotocamera anteriore da 5.1 Mpixel;

  • Batteria da 6mila mAh che permetterà fino a 17 ore di riproduzione video;

  • Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0, LTE (opzionale);

  • Peso di 389 grammi;

  • Dimensioni di 254 x 167 x 6,1 mm.

Approfondisci: SmartEyeGlass SED-E1 Developer Edition in arrivo, costeranno 640 euroSony Xperia Z4 Tablet ha davvero tutto al posto giusto

: notate il comparto fotografico, che vanta una fotocamera posteriore da 8 megapixel; le due memorie RAM e ROM, che certo non possono essere criticate; infine, la batteria, che forse poteva offrire qualcosa di più (ma neanche tanto, vista la durata della riproduzione video assicurata).

Il prezzo del tablet non è stato ancora comunicato, ma parliamo comunque di una cifra alta: prima del mese di giugno, comunque, ne sapremo di più, visto che la data di uscita è stata collocata proprio in quel mese.

- Mik -

Sony Xperia Z4 Tablet prima dell'MWC 2015

sony xperia z4 tablet25/02/2015, ore 13.00

Sta facendo il giro del Web una foto che mostra Sony Xperia Z4 Tablet: non è facile vedere quale sarà la diagonale della tavoletta, visto che si tratta di uno scatto che vede raffigurato il dispositivo di profilo, ma sappiamo per certo che la risoluzione sarà di tipo QHD; davvero interessante, pure il fatto che il profilo di questo nuovo tablet risulta più sottile di quello precedente: insomma, pare che Sony abbia lavorato molto bene e che quindi al Mobile World Congress 2015 tutta la gamma Xperia Z4 farà la sua bella figura.

Ricordiamo che sapere la diagonale del nuovo tablet dell'azienda non è cosa da poco, visto che in rete sono circolati rumor piuttosto interessanti finora: pare, in effetti, che Sony Xperia Z4 Tablet possa essere anche di dodici pollici - come vedrete qui di seguito nei vari aggiornamenti del post - e che quindi sfiderà i concorrenti con grandi dimensioni. C'è da crederci oppure no? Ormai il Mobile World Congress 2015 è alle porte, e sicuramente ne sapremo di più: la speranza è di non rimanere delusi.

Approfondisci: scopri i segreti e le funzionalità di Sony Smart Eyeglass

Non abbiamo molti altri dettagli su Sony Xperia Z4 Tablet, anche se ci sentiamo di dirvi quasi con estrema sicurezza che sarà dotato di certificazione IP67/68, visto che l'azienda ha sempre rilasciato prodotti, siano essi smartphone o tablet, completamente immergibili nell'acqua. Sconosciuti, almeno per il momento, pure la data di uscita e il prezzo di questo nuovo tablet, anche se non dovrebbero esserci sorprese in questo senso: Sony Xperia Z4 Tablet dovrebbe essere rilasciato entro aprile a una cifra purtroppo non accessibile, visto che si tratta di un top gamma. Vi aggiorneremo dopo il Mobile World Congress 2015.

Via e fonte foto | Xperia blog

- Mik -

Sony Xperia Z4 Tablet Ultra da 12 pollici

Sony Xperia Z4 Tablet UltraSony Xperia Z4 Tablet Ultra

è stato oggetto di numerose indiscrezioni un po' di tempo fa: ve ne abbiamo parlato, e oggi ritorniamo a farlo, sottolineando che il team sta realmente lavorando su un nuovo tablet, e che la tavoletta in questione è una dodici pollici molto promettente. Parliamo, dunque, di un tablet davvero grande, che richiama, tra l'altro, il tanto chiacchierato iPad Pro dalle stesse dimensioni. A confermare tutto è il noto DigiTimes, che, però, non rappresenta certo Sony, e quindi potrebbe essere smentito nei fatti al CES 2015, evento durante il quale anche Samsung presenterà i suoi nuovi tablet.

Le specifiche tecniche di Sony Xperia Z4 Tablet Ultra sono davvero degne di nota, anche se c'è qualcosa che proprio non ci convince, e questo qualcosa è la RAM; vediamo subito la scheda tecnica che sta circolando in queste ore:

  • Display da 12.9 pollici con risoluzione 3840 x 2400 pixel;

  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2.86 GHz;

  • Storage interno da 64 GB (espandibile);

  • RAM da 6 GB (!);

  • Fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati in 4K

  • Batteria da 12mila 100 mAh;

  • Sistema operativo: Android Lollipop.


Come vedete, si tratta di un portento di tablet, anche se - diciamocelo - è più un sogno che un'ipotetica realtà: veramente dobbiamo credere che Sony abbia pensato a una RAM da 6 GB per un dispositivo che ne richiede al massimo una da 4? Ad ogni modo, vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Digitimes.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO