Sony Xperia Z4 Tablet Ultra, le presunte caratteristiche tecniche del tablet

Si avvicina la fine dell'anno ed aumentano le indiscrezioni sulla prossima generazione di dispositivi della lineup Sony Xperia. Alcune informazioni trapelate indicano le presunte caratteristiche del tablet Sony Xperia Z4 Ultra.


xperia-z4-tablet-ultra-leak

Sony si sta preparando all'arrivo del nuovo anno mettendo insieme quella che sarà la lineup di dispositivi di nuovo generazione appartenenti alla gamma Xperia riguardo i quali ci sono già state diverse soffiate nelle scorse settimane.

Stando a quanto emerso, il produttore abbandonerà l'aggiornamento bi-annuale per concentrarsi su un'unica offerta per il 2015. La nuova generazione di prodotti Xperia sarà, come al solito, composta da diversi dispositivi, sia smartphone che tablet, a partire dall'ammiraglia Sony Xperia Z4.
Lo smartphone sarà accompagnato da una versione più compatta, l'Xperia Z4 Compatc appunto, che proporrà caratteristiche da top di gamma in un pacchetto più contenuto. Secondo recenti indiscrezioni queste caratteristiche comprenderanno display da 4,7 pollici Full HD, chip Snapdragon 810, 3GB di RAM ed ovviamente un sensore per la fotocamera di alta qualità (20,7 megapixel) e protezione contro l'acqua.

Uno dei table della lineup dovrebbe rispecchiare alcune di queste caratteristiche tecniche ma si presenterà in una veste decisamente più cospicua. Il suddetto terminale è attualmente conosciuto come Sony Xperia Z4 Tablet Ultra, o almeno questo è quello che riportano le più recenti indiscrezioni.

Se quanto emerso corrisponde a verità Sony ha in cantiere un tablet con display da ben 13 pollici (12,97 per la precisione) con un'invidiabile risoluzione UHD - o 4K che dir si voglia – di 3,840 x 2,400 pixel ovviamente con tecnologia proprietaria Triluminos.

Sotto il cofano si troverebbe un chip Qualcomm Snapdragon 810 a 2,86GHz accompagnato dall'incredibile ammontare di 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Non mancherebbero inoltre una fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS 1/2.3" e lenti f/1.8 Carl Zeiss nonché una batteria da 12.100mAh che darebbe vita a questa configurazione hardware mostruosa.

L'indiscrezione ha in effetti un che di incredibile: alcune delle caratteristiche sono certamente compatibili con la realtà mentre alcuni dettagli vanno necessariamente presi con una doppia dose di scetticismo.

Via | Padnews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO