Amazon apre il primo negozio a Manhattan?

Saranno vere queste indiscrezioni sulla prossima apertura di un negozio fisico a Manhattan da parte di Amazon?

amazon negozi manatthan

Si tratta di indiscrezioni e quindi vanno prese come tali: pare che Amazon voglia aprire un negozio fisico in uno stabile di Manhattan, precisamente nella 34esima strada, molto probabilmente avviandolo prima delle festività natalizie; ci viene difficile pensare, nel caso in cui i rumor fossero veri, che l'azienda riesca a ultimare tutto entro l'inizio delle vacanze, visto che il tempo è davvero poco: questo, comunque, non dovrebbe procurare alcun danno, visto che l'azienda non ha certo bisogno di un negozio fisico; l'anno scorso, infatti, sono stati quasi 500 gli oggetti al secondo spediti. Ottimi risultati, anzi: eccellenti, per un colosso che finora ha vinto tutte le sue scommesse (tranne una).

Il negozio - così come riportano le fonti - dovrebbe essere un pop-up store: potranno essere ordinati e acquistati articoli solo per l'area di New York, anche se non mancherà il classico centro dedicato all'elettronica di consumo, da Personal Computer a elettrodomestici, senza dimenticare gadget e oggetti sfiziosi (e non facciamo male a ipotizzarlo, visto che Amazon si è sempre distinta per originalità e spirito d'iniziativa: non vorrà mica proporre un negozio fisico simile a quello di tutte le altre aziende?).

Approfondisci: cinque gadget che rivoluzioneranno la tua cucina

Showroom e ordini, insomma: nel secondo caso, è facile ipotizzare che il cliente ordina online e poi va a ritirare direttamente in questo store, magari con qualche sconto per aver evitato la spedizione. Una manna dal cielo per chi vive a New York, magari proprio in quella strada, e che potrebbe essere agevolato, dunque, non solo dai bassi prezzi di Amazon ma anche da queste possibili offerte, promozioni e riduzioni di prezzo.

Approfondisci: lampadario simula-temporale con impianto audio incorporato

L'idea ci piace molto, anche se Amazon non ha ancora confermato: la speranza è che il colosso dell'e-Commerce faccia qualcosa di diverso dagli altri rivenditori.

Via | Cnbc.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO