Vedere i contenuti in 3d sullo smartphone, con Toyin3d

La forza della semplicità di una idea: con Toyin3d è possibile vedere i film in tre dimensioni su quasi tutti i normali smartphone attualmente in commercio, senza scaricare software particolari o installare mod o estensioni che modificano le impostazioni video. Toyin3d è molto più semplice: uno scatolotto di cartone pressato con un sistema di lenti. Stop, nient'altro: è un sistema meccanico, non elettronico.

Per vedere i film tridimensionali sul proprio smartphone (sono supportati i telefoni Nokia, Balckberry Torch, Sony Ericsson, Acer, HTC, Samsung, Apple, Blackberry, Google, Lenovo, LG, Motorola, Toshiba e Sharp), basta scaricarli da internet, montare il Toyin3d e infilarci dentro il telefono. La cosa funziona anche con Psp e lettori Mp4. Certo, è un po' scomodo premere pausa, ma è sempre meglio dei sistemi basati su occhialini rosso-blu.

I film che si possono vedere con Toyin3d sono quelli girati in "parallel view", cioè due immagini identiche riprese contemporaneamente a distanza di 6-7 cm. Sul sito web del prodotto c'è già un nutrito elenco di trailer di film realizzati con questa tecnologia. Ma anche giochi in 3d, eventi musicali e sportivi e documentari.

[Via Toyin3d]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO