LG G Watch R, smartwatch tondo per rispondere al Moto 360 all'IFA 2014

LG è intenzionata ad affrontare Motorola ad armi pari sulla questione dello "stile" negli smartwatch: all'IFA si presenterà con uno smartwatch con Android Wear caratterizzato da uno schermo tondo.

Sappiamo tutti che quando Google ha presentato la prima versione utilizzabile di Android Wear e i tre device che lo facevano girare al Google I/O, il Motorola Moto 360 era nettamente il più interessante. Samsung e LG, messe in seconda fila, devono essersi risentite parecchio, e delle due la seconda ha già pronta la sua risposta: all’IFA 2014 verrà presentato al pubblico l’LG G Watch R.

Il video che vedete in cima all’articolo è unlisted, e questo significa che non è visibile al pubblico se non viene raggiunto da un link diretto. Si tratta di un teaser, comunque, non di una presentazione ufficiale. Ci sono pochi dettagli chiari, ma è ben visibile l’adattamento dell’interfaccia di Android Wear allo schermo tondo, non ci sono spazi neri come accade nel device di Motorola. Se l’impressione è corretta, l’LG G Watch quadrato originale era più un “segnaposto” che un prodotto definitivo, e questa variante tonda è il vero orologio smart basato su Android Wear di LG.

LG G Watch R: arriva lo smartwatch tondo di LG


LEGGI ANCHE: Google I/O, presentazione di Android Wear e dei primi smartwatch che lo usano

Non posso dirmi sorpreso che LG abbia la capacità di presentare uno smartwatch tondo in tempi così brevi, anche perché tra le varie multinazionali tecnologiche sembra essere il brand più avanzato nelle tecnologie dei display e monitor.

Secondo le previsioni, questo aggeggio tondeggiante non sarà l’unico smartwatch lanciato all’IFA: ci sarà un rivale ASUS, un altro orologio HTC (molto atteso) e sicuramente qualche altra “palla curva” proveniente da brand meno rilevanti. Samsung a questo punto sembra essere rimasta indietro, e non credo sarà in grado di mettere sul mercato un altro smartwatch prima di Natale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: