Sony Smartwatch 3, la compagnia al lavoro su un nuovo orologio

Cosa sappiamo su Sony Smartwatch 3? Ecco le prime indiscrezioni sul nuovo orologio del colosso nipponico

sony smartwatch

Sony non ha ovviamente detto nulla, ma l'arrivo di Sony Smartwatch 3 era ovviamente da mettere in conto, visto che il mercato degli orologi intelligenti sembra stia vivendo un bel momento: in questi ultimi mesi abbiamo infatti visto che Samsung sta andando piuttosto bene con la sua offerta e che uno dei suoi smartwatch è leader del mercato. Questo non vuol dire, ovviamente, che i suoi Gear siano per forza i migliori, visto che il colosso nipponico sa il fatto suo, e lo sa molto bene.

A riportare tutto è stato Digi-Wo, secondo il quale il terzo orologio della compagnia arriverà molto presto con un design piuttosto simile alla versione attuale dello smartwatch, con linee molto rigide e forma squadrata. La notizia, però, non è certo questa: l'orologio, infatti, potrebbe montare o una versione di Android personalizzata oppure proprio un sistema proprietario completamente nuovo. Nessuna novità a livello di design, insomma, con una ghiotta, invece, a livello software.

Approfondisci: la top ten dei gadget per la tua estate

Cambia la situazione anche per l'hardware: secondo le ultime indiscrezioni, Sony Smartwatch 3 dovrebbe avere uno schermo con una risoluzione di gran lunga maggiore rispetto a quello che ci aspettiamo e questo schermo dovrebbe essere transflective, cioè ben visibile alla luce del sole, con la possibilità di ridurre la retroilluminazione al massimo e anche il consumo della batteria. Ma le indiscrezioni non sono finite qui: pare, infatti, che lo smartwatch si collegherà alla rete indipendentemente dallo smartphone con cui è connesso.

L'IFA di Berlino 2014 è vicino, quindi ne sapremo senz'altro di più.

Via | Gforgames

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO