La top ten dei gadget da mettere in borsa per le vacanze

Abbiamo composto una lista di una decina di gadget estremamente utili al viaggiatore, sia che andiate lontano dalla vostra casa oppure alla spiaggia più vicina.


Se state partendo per le vostre vacanze, allora è davvero necessario decidere cosa viene con noi e cosa se ne resta a casa. I pesi inutili sono uno dei flagelli peggiori per il viaggiatore vacanziero, una palla al piede in ogni situazione.

Se la tecnologia è parte integrante del vostro modo di vivere, è ancora più importante decidere bene quali gadget entreranno in valigia. Vediamo assieme i dieci oggetti che potrebbero essere utili anche se siete on the road o su una spiaggia a rilassarvi.

10. Batterie addizionali
Ecco dieci gadget da mettere in borsa per le vacanze

Inutile dire che le batterie addizionali per gli smartphone e i tablet sono una necessità della vita. Anche quando sono nuove, infatti, durano troppo poco. Io personalmente mio sono trovato bene con le Anker.

LEGGI ANCHE: In vacanza con le app, ecco quali vi aiutano a pianificare o ridurre lo stress

9. Cuffie


Le cuffie sono estremamente utili in vacanza. Vi fanno scorrere più rapidamente il tempo durante il tragitto, vi isolando dal mondo circostante, vi cullano durante i riposini e vi consentono di avere una piccola colonna sonora personale. Ci sono migliaia di modelli, ma personalmente vi consiglio quelle interne per andare in vacanza, occupano meno spazio. Un buon compromesso tra comodità e prestazioni sono le JVC Earclip Blu sono economiche e comode, e molto robuste.

8. Sacchetti impermeabili
Ecco dieci gadget da mettere in borsa per le vacanze

Sia che andiate al mare che in montagna, se siete lontani da casa il rischio di ritrovarvi all’improvviso in una bomba d’acqua è sempre presente. Poi le spiagge sono proprio il posto perfetto per… “incidentacci”. Con un set di sacchetti impermeabili i vostri smartphone e altri oggetti di valore saranno al sicuro: con un investimento piuttosto sensato potete comprare anche un set piuttosto specializzato, come quelli prodotti da Puro.

7. Bluetooth Speaker
Ecco dieci gadget da mettere in borsa per le vacanze

Ascoltare musica è importante, l’abbiamo già detto, ma il bello delle cuffie è che isolano, e per questo non le potete usare costantemente se siete con gli amici. Allora uno speaker Bluetooth a prova d’acqua è l’idea giusta, e di solito sono molto compatti. Comunque avete libertà d'azione e potete andare con un oggetto molto semplice o un "boombox" più ingombrante ma molto più performante, come il DiVoom Voombox.

6. Garmin GTU 10


Poco più grande di un portachiavi, questo aggeggio è un localizzatore GPS che potete attaccare o nascondere con facilità nel vostro zaino o valigia (o cane o bambino). Se il bene di valore da esso controllato scompare, potrete rintracciarlo usando l’apposita app di Garmin per il vostro smartphone. Il Garmin GTU 10 è un gadget costoso, ma molto rassicurante.

5. Wireless Router


Siete mai stati in un hotel davvero pessimo che promette Wi-Fi e poi non mantiene? Liberatevi dalla schiavitù e portatevi dietro un router wireless come quelli della Huawei, fate un favore a voi stessi. Provate per esempio l'ottimo Huawei E5830, davvero molto compatto e versatile.

4. Laptop o tablet
Recensione Asus Fonepad 7

Vedere un film, chattare comodamente, giocare a qualcosa. Nelle giornate di pioggia, che capitano anche nei paradisi tropicali, avrete sempre qualcosa da fare se avete con voi il vostro fido ultrabook o tablet. Un modello qualsiasi va bene, ma se restiamo nel regno dei tablet, Asus fa tablet economici e performanti. L'importante è restare sul compatto e leggero.

3. Fitness tracker


Sono la moda del momento, ma sono anche davvero utili per scoprire quanta distanza avete percorso nel vostro mega giro dei musei di Parigi o se le vostre corse sulla spiaggia stanno andando bene come sperate (probabilmente non arriverete lontano come al solito: correre sulla sabbia è davvero faticoso e richiede allenamento!). Tra tutti, consiglio il robustissimo Polar Loop.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori app per il fitness tracking e l'allenamento

2. Train reaction
Ecco dieci gadget da mettere in borsa per le vacanze

Questo stupidissimo gadget americano è in effetti un vero e proprio salvavita: questa sorta di rastrelliera consente di trasportare un numero osceno di trolley e valigie, rendendo gli spostamenti in treno più confortevoli, sempre che vi prendiate qualche minuto per familiarizzare con esso.

1. E-Reader
Ecco dieci gadget da mettere in borsa per le vacanze

Gli italiani sono un popolo di lettori, per quanto strano possa essere, e non mi sembra proprio il caso di lasciare il proprio appartamento senza portarsi dietro un buon libro, oppure dieci, oppure cento. Tanto il peso resta sempre lo stesso, e un Kindle PaperWhite pesa davvero poco!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO