Kickstarter della settimana: Coolest Cooler, milioni di $ per il frigo portatile del futuro

Coolest Cooler è un progetto Kickstarter per una scatola-ghiaccio super moderna e ricca di funzioni che ha conquistato già 6 milioni di dollari dai suoi backer.

Coolest Cooler è in effetti un aggeggio molto semplice. Si tratta di una scatola per il ghiaccio o frigo portatile in cui riporre sia cubetti che bibite, da tenere al fresco per quando si va al mare in spiaggia o a fare una festa estiva in qualche località remota.

Ci sono centinaia di modelli di simile scatole, ma Coolest Cooler ha quasi raggranellato 6 milioni di dollari su Kickstarter. Come è possibile? La risposta sta nelle feature.

LEGGI ANCHE: SYNEK, birra alla spina anche a casa per un mese intero

Per prima cosa, c’è un tritaghiaccio/frullatore componibile in cima, poi un altoparlante Bluetooth resistente all’acqua integrato, e siccome siamo nel 21° secolo, c’è anche il caricabatterie USB per i nostri smartphone. Il coperchio ha una luce LED integrata per le feste notturne, e la parete divisoria interna è rimovibile ed è anche un tagliere. Le ruote sono da spiaggia, quindi resistenti alla sabbia, c’è spazio dedicato a coltelli e piatti e poi c’è forse la feature più “possente” di tutte: c’è un apribottiglie integrato.

Il Coolest Cooler sarà prodotto in molti colori diversi, ed il suo design è fatto per essere gradevole, ma allo stesso tempo molto robusto.

Immagini di Coolest Cooler

Per qualche ragione questa accumulazione di funzionalità hanno subito conquistato migliaia di persone, tant’è vero che il quantitativo di danaro accumulato dal progetto è davvero impressionante. Il Coolest Cooler può essere spedito anche in Italia, ma purtroppo al prezzo di $186 è necessario aggiungere altri $100 a causa delle dimensioni ingombanti.

Peccato, l’idea è decisamente stimolante, specie in questa stagione (anche se il Coolest Cooler arriverà nel poco festaiolo febbraio).

  • shares
  • Mail