Tablet, Xiaomi è pronta a sfidare iPad: parla il CEO Lei Jun

Xiaomi continua la sua ascesa al successo, e questa volta lancia il guanto di sfida direttamente ad Apple

apple xiaomi

Sappiamo tutti quanto stia crescendo Xiaomi nell'ultimo periodo e non possiamo che esserne entusiasti, visto che la compagnia offre da sempre dei prodotti ottimi a prezzo davvero conveniente, e su questo c'è ben poco da discutere, visto che sono in tanti, tra l'altro, a chiedere l'apertura di uno store europeo online per acquistare i prodotti aziendali.

L'azienda si è fatta notare sia nel mercato smartphone sia in quello tablet, dove si è imposta anche per l'ecosistema software che ha usato per i suoi dispositivi: ne ha parlato proprio Lei Jun, CEO dell'azienda, dichiarando di essere pronto a sfidare iPad puntando sulla forza della sua MIUI. Ma procediamo con ordine.

Secondo Lei Jun, uno dei problemi dei tablet Android è che non c'è un ecosistema dedicato, con applicazioni e software pensati proprio per le tavolette e quindi non per forza condivise con gli smartphone: l'obiettivo dell'azienda sarà proprio quello di creare app per schermi più grandi, supportate da un sistema operativo che sia in grado di supportare le esigenze del target di riferimento. Ebbene, tale obiettivo sarà proprio raggiunto attraverso la già citata MIUI, che permetterà di sfidare Apple nel terreno dove più è forte, vale a dire quello dei tablet.

Quale futuro per Apple e Xiaomi?


Non sappiamo quale sarà il risultato di questa sfida: Apple domina nel mercato tablet, con Samsung alle calcagne e Amazon che sta certo a guardare, per non parlare di Asus; ma Xiaomi sembra davvero un nemico temibile: sicuramente riuscirà a dare almeno fastidio alla Mela Morsicata.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail