Archos. Il 23 Giugno saranno presentati ufficialmente i tablet GEN9 con Honeycomb

Scritto da: -


Chi utilizza da tempo PMP e altri device per riprodurre musica e filmati conoscerà senz’altro Archos, storico marchio francese produttore di alcuni dei più apprezzati lettori multimediali portatili di sempre. Da alcuni anni, Archos si è dedicata, con crescente successo, alla realizzazione di tablet Android, venduti a ottimi prezzi e realizzati con discreta cura. Cura che si presuppone e spera non mancherà anche alla prossima generazione di tavolette con il sistema operativo di Google che verrà annunciata ufficialmente a Parigi il prossimo 23 giugno.

A rendere nota la data, un invito mandato a molte redazioni di siti internet e periodici d’Oltralpe, in cui viene appunto pubblicizzata la presentazione della terza generazione di device basati su Android, meglio conosciuta però, da chi segue Archos, come la Gen 9, la nona generazione cioè di dispositivi prodotti e messi in vendita da Archos. Ancora incerte le caratteristiche, anche se è più lecito attendersi che essi siano basati su Honeycomb (e qui l’invito in qualche modo aiuta…). Alcune voci presenti in rete parlano anche di CPU dual core OMAP 4460 e di chip grafico PowerVR SGX540 con supporto a decodifica Full HD 1080p ma, come è stato detto poco sopra, non c’è ancora niente di certo.

Intanto, non possiamo non notare che l’androide presente nell’invito ha in mano una borsa che altro non è che il logo del Market, il che farebbe ben sperare in una sua integrazione. Vedremo cosa ci riserverà Archos con maggiore sicurezza tra 3 settimane precise. Iniziate il conto alla rovescia…

[Via Phandroid]

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.