Dieci gadget stranissimi dal Giappone che vi lasceranno senza parole

I dieci gadget che vi proponiamo oggi sono strani ma esistono davvero, e vengono tutti dalla Terra del Sol Levante

Gadget giapponesi stranissimi in foto

Se pensavate di aver visto tutto nella vita, forse questi stranissimi dieci gadget tecnologici (o quasi) provenienti dal Giappone, vi faranno cambiare idea: avete mai visto una stampella per dormire in metro? E che dire degli occhiali anti-cipolle? Non ci crederete, ma esistono anche delle magliette con coordinate per farvi grattare la schiena nel punto giusto: insomma, nella fotogallery troverete aggeggi davvero strani e che potete chiamare tranquillamente col nome di Chindōgu, vale a dire "idee inutili".

Hai mai visto un drone accompagnare un cane a passeggio?

Il concetto è stato ideato da Kenji Kawakami, inventore giapponese che non ha neanche esistato a codificarlo in modo rigido, e cioè attraverso ben dieci regole che da oggi in poi vi permetteranno di identificare questa tipologia di accessorio (ammesso che ve ne si presenti davanti qualcuno).

Cosa deve contraddistinguere, per l'esattezza, un Chindōgu? Anzitutto, non può avere un utilizzo reale: insomma, non è che una persona può andare in giro con una stampella per dormire in metro; nonostante questo - e veniamo alla seconda regola - deve esistere: tutti gli oggetti che vedrete, in effetti, non sono frutto di fotomontaggi e sono stati davvero fotografati; la terza regola è che devono avere a che fare con la vita quotidiana.

Scopri come questo lucchetto smart può salvarti la vita!

Tutte le altre sono quasi ovvie, ma vogliamo proporvene alcune:


  • Non deve essere in vendita;

  • Non può essere creato solo per umorismo;

  • Non deve avere scopi pubblicitari;

  • Non deve avere a che fare con temi scabrosi;

  • Non può essere brevettato;

  • Non ha pregiudizi.


Se un gadget ha tutte queste caratteristiche, beh, si tratta di un Chindōgu. Ora occhio ai seguenti accessori, perché ne vedrete delle belle (anche se non tutti - ad onor del vero - sono Chindōgu).

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 30 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO