Drone come dog-walker: idea originale, ma funziona? Ecco il video

Il mercato degli aeromobili a pilotaggio remoto è più attivo che mai, abbracciando un ricco ventaglio di situazioni, comprese quelle più strane.

Presto i droni potranno essere usati per accompagnare il cane a fare una passeggiata. L’idea sembra strampalata, ma c’è chi sta cercando di renderla concreta, magari solo a fini pubblicitari.

Molta gente è innamorata degli amici a quattro zampe, che però comportano dei doveri non sempre piacevolissimi, come quello di portarli a passeggio di mattina, anche solo per un giro dell’isolato.

Drone dog walk

Chi odia la pratica e non può permettersi di pagare denaro extra per assumere un dog-walker vede di buon occhio la possibilità di un assistente tecnologico in grado di compiere la missione. Qualcuno ci sta lavorando.

Si tratta dell’imprenditore Jeffy Myers, con base a New York, che ha fatto l’esperimento, filmandolo, per farlo circolare in rete, anche allo scopo di sondare il consenso.

Drone per il monitoraggio dei mari

I fotogrammi mostrano un drone quadcopter mentre accompagna un cane a fare una bella passeggiata. Al momento è un fatto isolato, anche perché l’idea deve fare i conti con le normative sulla sicurezza, auspicabilmente rigide, che regolamenteranno il settore, per evitare di costringere le persone a camminare per strada con un casco, al fine di proteggersi meglio dall’eventuale caduta in testa di uno di questi aggeggi volanti, più consoni ad altre missioni, almeno secondo me.

Senza considerare che un cane di grossa taglia non faticherà a condurre il drone, più che a farsi condurre dal drone. L’idea, che in realtà non è al primo sbarco, sembra strampalata, ma fa notizia. E forse questo l’obiettivo di chi l’ha messa in rete?

Myers sostiene di poter pianificare con il suo aeromobile a pilotaggio remoto il percorso che Fido deve seguire e di poterlo monitorare costantemente, per assicurarsi che stia bene, ma questo non dissolve i dubbi precedenti. Voi che ne pensate?

Via | Luxurylaunches.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO