Nokia J Headset, nuovo auricolare bluetooth minimale

Scritto da: -


Nokia ha ufficialmente lanciato sul mercato il suo nuovo auricolare bluetooth, chiamato semplicemente J, per richiamare intuitivamente la sua forma, che ha già permesso al nuovo auricolare di vincere diversi premi di design (Red Dot Design Winner 2011, iF Product Design Award 2011 e International CES Innovations Design and Engineering Showcase Honor 2011).

L’auricolare J può essere riposto in un’apposita custodia e poi essere indossato nel momento in cui occorre rispondere a una chiamata, in modo molto semplice e senza possibili intralci con altri accessori: il suo design infatti, e la presenza di 6 earbud di diverse dimensioni inclusi nella confezione, permettono una vestizione comoda e anche molto salda.

Dal punto di vista tecnico, l’auricolare J sembra promettere bene: la cancellazione del rumore di fondo sembra garantita dalla presenza tecnologie dedicate, come la Digital Signal Processing (DSP), e la qualità dell’audio pare assicurata da tecnologie come l’Automatic Echo Cancellation (AEC); per quanto riguarda la batteria invece, Nokia assicura 3 mesi di standby (wow!) e 5 ore in conversazione. La comoda opzione di ricarica veloce, permette di avere a disposizione 2.5 ore di conversazione con soli 15 minuti di ricarica, grazie al Micro-USB Carger AC-10 incluso.

Il Nokia J, anche conosciuto come Nokia BH-806, sarà disponibile a partire da questo mese a 99 euro. Dopo il salto, il video di presentazione.

[Via Geeky-gadgets]

Vota l'articolo:
3.73 su 5.00 basato su 11 voti.