Office per iPad, 12 milioni di download in soli sette giorni

Office per iPad ha raggiunto dodici milioni di download in soli sette giorni

Office per iPad è stato senz'altro una manna dal cielo per gli utenti Apple, visto che, almeno finora, il pacchetto non ha rivali degni di nota: certo, i programmi che la Mela Morsicata offre internamente sono molto buoni, ma non hanno nulla a che vedere con la suite sviluppata e perfezionata da Microsoft nel corso degli anni. Non è solo un nostro giudizio, visto che Word, Excel, PowerPoint e One Note sono riusciti a toccare quota dodici milioni di download in soli sette giorni.

Non ci aspettavamo niente di diverso, se considerate che al debutto le applicazioni Microsoft erano diventate quelle più scaricate nella classifica App Store; oggi sappiamo, via Twitter, che tutti i software sono riusciti a superare i dieci milioni di download: non singolarmente - s'intende -, ma cumulativamente. Pensate che, chi più chi meno, le applicazioni sono nella top ten di quasi tutti gli Apple Sotre, anche in Italia, e, di questo passo, continueranno ad esserlo almeno fino a quando tutti non avranno il proprio pacchetto al completo.

Gli abbonamenti a Office 365


office ipad


Sarebbe stato interessante scoprire anche il numero di abbonamenti sottoscritti per Office 365, licenza necessaria per poter non solo creare ma anche modificare i documenti aperti con quei programmi; peccato che Microsoft non abbia rilasciato alcuna informazione in tal senso, né lo ha fatto Apple, che da questi abbonamenti ricaverà il 30% degli introiti totali.

Office per iPad, insomma, è un successone: l'avesse fatto prima, Microsoft ne avrebbe guadagnato in salute - viste le critiche che le sono piovute addosso negli anni - e in denaro. Chi di voi ha scaricato la suite?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO