Office per iPad è l'applicazione più venduta di App Store, lo conferma Satya Nadella

Satya Nadella ha confermato che Office per iPad è l'applicazione più venduta di tutto l'App Store

Microsoft Office per iPad ha conquistato la vetta dell'App Store: a confermarlo è proprio Satya Nadella, nuovo CEO della compagnia che avrà sicuramente fatto pressione perché il pacchetto arrivasse subito sul tablet della Mela Morsicata (anche perché sapete tutti che continuare a insistere sulla via esattamente opposta avrebbe fatto perdere ancora fior fior di miliardi alla compagnia, come sottolineato più volte dagli analisti) ed è palesemente riuscito nei suoi intenti.

Il tweet con il quale Satya Nadella ha confermato che l'applicazione è schizzata in cima a quelle dei software più venduti ha data 28 marzo - segno che l'applicazione era davvero attesa -, ma la situazione non è diversa oggi, visto che i programmi del pacchetto Office sono nella top ten dei più venduti, complice anche la gratuità del software.

Sarà impossibile modificare e creare documenti


office per ipad

Nello screehshot che vedete qui sopra l'applicazione Word è al primo posto, seguita da Excel e Powerpoint; OneNote, invece, è in quarta posizione: per chi non lo sapesse, e adesso ne avete le prove, il pacchetto Office è stato venduto non nella sua totalità ma smembrato, in modo tale da consentire agli utenti di acquistare solo l'app desiderata.

Ricordiamo che potranno essere visualizzati documenti, fogli, presentazioni e così via, ma che non potranno essere affatto modificati: per modificare e creare, infatti, bisognerà essere in possesso di una licenza Office 365, che, se acquistata per iPad, consentirà ad Apple di guadagnare il 30% dell'introito (un elemento dell'accordo che è emerso soltanto recentemente). Vi aspettavate tutto questo successo?

Via | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail