Samsung lancia le sue lampadine smart, durata 4 ore al giorno per 10 anni

Quattro ore al giorno per dieci anni: ecco la durata delle nuove lampadine smart di Samsung

Anche Samsung ha lavorato alle sue lampadine smart: non abbiamo fatto in tempo a parlarvi delle LG Smart Bulbs, le lampadine intelligente prodotte da LG, che già i coreani hanno fatto parlare di sé per lo stesso motivo: i modelli di lampadina sono ben tre e hanno come caratteristica non solo quella di garantire una maggiore efficienza energetica ma anche quella di essere comandabili tramite Bluetooth.

Samsung e molte altre aziende hanno lavorato nella vecchia generazione di lampadine sulla possibilità di poter impartire comandi tramite Wi-FI: oggigiorno, invece, la situazione appare di gran lunga migliore, perché in questo modo la connessione è decisamente più rapida, quasi immediata, e può avvenire sia tramite smartphone e sia tramite tablet. Con una nuova applicazione, per di più, sarà possibile controllare fino a sessantaquattro lampadine, la cui durata dovrebbe essere garantita per dieci anni, a fronte di un utilizzo medio giornaliero pari a quattro ore.

Le nuove lampadine smart


lampadine smart Samsung

Vi riportiamo parte del comunicato ufficiale, linkandovi - a fine post - il sito della compagnia, dove poter leggere tutti i dettagli tecnici sulle lampadine:

"A differenza dei lampadine controllabili via Wi-Fi, la lampadina intelligente utilizza la tecnologia Bluetooth, che elimina la necessità del wireless, permettendo all'utente il collegamento e il controllo tramite smartphone o tablet PC. Con l'installazione di un'applicazione, gli utenti possono accedere e controllare fino a 64 lampadine intelligenti senza ulteriori apparecchiature. La lampadina intelligente può essere regolata [e ha] una durata di 15.000 ore, gli utenti riceveranno circa 10 anni di luce altamente efficiente".

Via | Sito ufficiale Samsung

  • shares
  • +1
  • Mail