Motion Computing R12 Platform, un nuovo tablet Rugged da 12,5 pollici

Motion Computing introduce un nuovo elemento nella categoria dei tablet “rugged”, il Motion R12 Platform, un dispositivo da 12,5 pollici con schermo Full HD, dedicato alla produttività e progettato per essere resistente.


R12-platform


Il mercato dei tablet è sempre più affollato e differenziato ed i vari produttori stanno mettendo assieme nuovi formati e nuove funzionalità da somministrare agli utenti, almeno nella categoria da consumo. Uno degli esempi è il discusso Samsung Galaxy Note Pro che tenta di superare il canonico limite dei 10 pollici avvalendosi di un display da più di 12 pollici. Naturalmente non sarebbe di certo il primo.

Per lo più lo scontro tra le varie brand, nel caso dei tablet, è più acceso nelle fasce economiche, ricche di offerte entry-level e mid-range, con meno esponenti nelle categorie di prezzo più alte dove i contendenti sono pochi ma buoni. Altri produttori come Motion Computing si rivolgono ad un target di utenza completamente differente offrendo dei prodotti ancora più costosi ma destinati alla vera fatica.

È il caso del Motion Computing R12 Platform, una nuova serie di tablet ad alte prestazioni che richiama quelli della serie Toughpad di Panasonic.

La caratteristica principale di questa lineup di tablet è espressa anche nel nome ed è la natura “rugged” che li rende adatti all'impiego nel mondo del lavoro, settore per cui la statunitense Motion Computing è specializzata. L'R12 Platform è progettato con standard MIL-STD-810G, ovvero resistenza alle cadute, agli urti ed a sbalzi di temperatura, e dispone di certificazione IP54 contro l'acqua, la polvere e gli schizzi.

Prezzo e scheda tecnica


L'R12 Platform si basa sui nuovi processori Intel Haswell ed offre uno schermo Full HD da 12,5 pollici assieme a grossi tagli di memoria SSD, 4GB o 8GB di RAM e Windows 7 Pro o Windows 8.1 Pro oltre al supporto per una notevole quantità di accessori per la produttività. Il costo partirà da 2,299$, circa 1600€, per la versione con configurazione base.


    Display: 12,5 pollici Full HD
    Processore: Intel Core i7 4610Y – da 1.7 GHz a 2.9 GHz o Intel Core i5 4210Y - da 1.5 GHz a 1.9 GHz
    Grafica: ntel HD Graphics 4200
    Memoria: 4GB o 8GB RAM
    Archiviazione: 64 GB SSD, 128 GB SSD, 256 GB SSD
    Connettività: Wi-Fi, 4G LTE, GPS,
    Batteria: 43WHr
    Dimensioni: 28 mm x 205.74 mm x 17 mm, 1.34 kg.

Via | Zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail