iPad, stilo che diventa pennello in arrivo? Spunta un nuovo brevetto Apple

iPad avrà mai uno stilo come quello che emerge da questo brevetto?

Non è certo la prima volta che Apple deposita un brevetto per uno stilo compatibile con iPad, ma questo non vuol dire che avremmo dovuto mettere da parte il brevetto in questione: siamo sempre in presenza di uno stilo, che, però, potrebbe trasformarsi anche in una sorta di pennello all'occorrenza; il brevetto recita, in effetti, che il device è un "dispositivo di input con pennino allungabile, realizzato in materiale conduttivo come metallo o mylar".

Tutto molto interessante, viene da dire, ma ci riesce difficile pensare a una eventuale modalità con cui Apple potrebbe integrare la penna con il sistema operativo: la registrazione presso lo US Trademark And Patent Office è stata fatta, ma come potrebbe essere concretizzato il brevetto, soprattutto se considerate che non è la prima volta che Apple deposita licenze del genere?

Uno stilo per artisti


stilo per artisti

Tutta la stampa non fa che parlare, comunque, di uno stilo per artisti, proprio dopo aver letto la descrizione oculata del device: lo stilo è dotato di funzioni multi-touch ma anche di sensori di luce in grado di captare i colori (una delle tante funzioni illustrate, in effetti, è proprio quella che consiste nell'individuare i colori degli oggetti reali); il fatto che poi lo stilo possa modificare la sua punta - come un pennello - lascia poco spazio ai dubbi: è possibile regolarne la larghezza per fare linee sottili e linee più spesse, ma non solo.

E non è finite qui: nel brevetto si notano anche funzioni come il giroscopio, l'accelerometro e altre feature che ai creativi piaceranno senz'altro. Speriamo che il brevetto non resti solo relegato nelle liste dello US Patent Office ma diventi realtà!


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Tech Crunch

  • shares
  • +1
  • Mail