Samsung NX Rover, presentato il robot per fotografare il mondo da casa

Samsung NX Rover è un robot telecomandato con fotocamera incorporata presentato oggi dalla compagnia

Se pensavate di aver visto tutto, forse Samsung NX Rover vi sorprenderà: non è difficile pensare a un robot con macchina fotografica incorporata che, telecomandato da casa, permette di fare scatti qua e là per il mondo; è difficile, invece, sviluppare tale tecnologia ed è per questo che Samsung Electronics ha annunciato con entusiasmo la sua ultima trovata: si chiama Samsung NX Rover ed è un robot che consente di montare una fotocamera 4G controllabile attraverso Internet.

L'esperienza che si promette di garantire la compagnia è quella della fotografia che va oltre il tempo e lo spazio, arrivando in luoghi che altrimenti non sarebbero accessibili:

“Samsung NX Rover - queste, le parole di Stephen Taylor, CEO di Samsung Electronics Europe - è progettata per andare oltre i confini fisici e geografici e immortalare le bellezze di tutto il mondo. Grazie alla famiglia NX condividere i propri scatti senza limiti e in tempo reale diventa realtà”.

Il viaggio del robot è iniziato


NX Rover_ambientata 2

Il viaggio del robot è iniziato al Super Comic Convention londinese e proseguirà per i posti più belli della Terra:

"Il futuristico robot NX Rover - si legge sempre nel comunicato - è stato progettato per dare la possibilità agli aspiranti fotografi di non porsi limiti di tempo e di spazio avendo a disposizione un set fotografico unico e delle location che non sarebbero altrimenti accessibili. Dalla Super Comic Convention di Londra alla partita di allenamento del Bayern Monaco, passando per il suggestivo paesaggio della Terra dei Ghiacci e la visita al museo più famoso di Londra: gli utenti avranno la possibilità di stare dietro l’obiettivo della Galaxy NX controllando il robot da remoto attraverso l’utilizzo di un PC".

Se siete curiosi di scoprire la bellezza del nuovo progetto, il sito ufficiale vi aspetta: sicuramente vi piacerà!


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail