LG G Watch, lo smartwatch di Google arriverà quest'estate

LG segue la scia della presentazione di Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili, ed annuncia tramite comunicato stampa l'arrivo di LG G Watch, lo smartwatch sviluppato in collaborazione con Google.


lg-g-watch


Anche Google “finalmente” potrà dire la sua sulla questione degli smartwatch. Questi accessori indossabili, sia che fungano da secondo schermo per lo smartphone sia che costituiscano un unità computazionale a se stante, sembrano diventati la meta di ogni produttore di tecnologia mobile, una dichiarazione d'intenti forse, una tappa indispensabile per poter dire di essere competitivi.

Google ha appositamente creato una variante del suo sistema operativo, specificamente indirizzata ai dispositivi facenti parte della categoria “tecnologia indossabile” (non solo gli smartwatch, è vero). Ovviamente si tratta di una piattaforma neonata che non avrà modo di essere testata fino al suo lancio effettivo.

A seguito di quello su Android Wear, però, c'è anche un altro annuncio che riguarda Google ed è stato trasmesso da LG. Il produttore coreano, uno dei partner principali della compagnia di Mountain View, ha annunciato l'arrivo del primo smartwatch targato Google appunto: l'LG G Watch.

Lavorare con Google a questo importante progetto è stata l'occasione per realizzare la perfetta sintesi tra design e progettazione ingegneristica," ha affermato Dr. Jong-seok Park, President e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "Con LG G Watch, LG prosegue il cammino intrapreso nel campo dei dispositivi wearable, dopo il lancio del 2009 di Watch Phone, il primo orologio 3G al mondo con schermo touch-screen, e del 2008 di Prada Link. Siamo sicuri che un dispositivo così ben progettato sia perfettamente in grado di conquistare un mercato in rapida evoluzione qual è quello dei wearable. "

LG anticipa alcune delle possibilità offerte dal G Watch come la sollecitazione delle notifiche tramite il comando vocale “OK Google”. Sapevamo già da un po' che sarebbe stata LG a produrre lo smartwatch ma il comunicato non fa nessun accenno alle caratteristiche.

LG prevede di introdurre i primi modelli nel Q3 2014, ovvero durante l'estate.

Via | Comunicato Stampa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail