Motorola Moto 360 annunciato: uno smartwatch bello con molte funzionalità

Si chiama Motorola Moto 360 ed è uno smartwatch tanto bello quanto performante

Si chiama Motorola Moto 360 ed è il nuovo smartwatch della compagnia, un orologio intelligente che sfrutta a pieno le potenzialità di Android Wear, versione del Robottino Verde sviluppata per i dispositivi indossabili, e che tutta la stampa internazionale ha accolto in maniera positiva: ciò che colpisce dello smartwatch, in effetti, è soprattutto l'estetica, che evita le forme squadrate e rettangolari, a favore della versione più classica; si tratta, infatti, di uno smartwatch circolare che ha un design davvero elegante (come se non bastasse, il designer Jim Wicks ha fatto intendere che i cinturini saranno personalizzabili e che in futuro molte feature dipenderanno da loro).

Motorola Moto 360 permetterà di controllare email, chiamate, appuntamenti fissati, post pubblicati sui social network e risponderà anche ai comandi vocali: insomma, niente di diverso dagli smartwatch che conosciamo, anche se il designer ha sottolineato che, durante il lavoro, il team ha pensato soprattutto alla funzionalità principale di un orologio, che è quella di far vedere l'ora e tutte le attività a questa connesse (appuntamenti futuri, per esempio, eventi e non solo).

"Quando io mi siedo qui e guardo il mio orolgio - queste, le parole di Wicks - io guarderò il tempo [...]. Fino a quando non c'è qualcosa di più importante per me da vedere".

Massima personalizzazione e funzionalità avanzate


motorola moto 360

Si parte dalla funzione base, insomma, per arrivare a quelle più avanzate: il percorso pensato per realizzare l'orologio è stato proprio questo, in tutti gli stili con i quali si presenterà; Motorola ha infatti annunciato che i modelli saranno diversi e che, se inizialmente il rilascio avverà negli USA, successivamente lo smartwatch arriverà in tutti gli altri mercati.

Il designer ha anche spiegato che, nonostante ci sia voluto parecchio per arrivare al modello definitivo, ne vedremo ancora delle belle in futuro, perché sarà garantita la massima personalizzazione attraverso il cinturino e non solo: non ci resta che attendere il prezzo e news sulla scheda tecnica per avere il quadro completo di Motorola Moto 360. Per il momento, che ve ne pare?


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | The Verge

  • shares
  • +1
  • Mail