Samsung Gear 2 potrà effettuare chiamate, in arrivo un nuovo modello?

Samsung Gear 2 potrà effettuare chiamate e sarà dotato di modulo 3G: ecco i primi rumor su un possibile nuovo modello

Samsung Gear 2 potrà effettuare chiamate, secondo quanto riferito da Korea Herald e non confermato - ma neanche smentito da Samsung -: si tratta di un'indiscrezione che ci piace, perché uno dei difetti degli orologi intelligenti sta proprio nel fatto che stand alone valgono ben poco, nonostante il prezzo a cui sono venduti. Gear 2 rientrava a pieno in questa categoria, e lo rientrerebbe qualora questi rumor dovessero rivelarsi inventati di sana pianta.

Non abbiamo ancora le idee chiare sui progetti della compagnia, ma il progetto è convincente: siamo in presenza di un nuovo Samsung Gear 2, quindi di un modello alternativo a quello a cui siamo abituati, che sarà dotato di tutte le funzioni annunciate al Mobile World Congress 2014, con l'aggiunta di queste chiamate in stand-alone, e cioè senza che lo smartwatch sia collegato ad alcuno smartphone Galaxy.

Samsung Gear 2, le caratteristiche del modello


galaxy gear 2

Per la precisione, Gear 2 v2 dovrebbe essere equipaggiato di uno slot in grado di leggere la scheda SIM e, come se non bastasse, anche di un modulo di connettività 3G: insomma, strutturato così, questo smartwatch ci piace parecchio e non ha nulla a che vedere con il dispositivo presentato al Mobile World Congress, orologio sì bello ma forse poco utile, essendo nient'altro che una costola dello smartphone o del phablet di turno.

Per quanto riguarda la data di rilascio di Gear 2 v2, SK Telecom ha rivelato che lo smartwatch dovrebbe arrivare prima in Corea, a un prezzo ancora non specificato - ma si spera non eccessivo -, e poi in tutti gli altri mercati. Lo acquistereste, nel caso arrivasse anche da noi?


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Gforgames

  • shares
  • +1
  • Mail