Fujifilm: 5 riconoscimenti all’IF product design award 2014

Fujifilm raccoglie un successo multiplo all’IF product design award 2014, uno dei più prestigiosi premi del settore su scala mondiale.

Quando la qualità si coniuga all’estetica, anche nel mondo tecnologico il risultato si traduce in un successo, come quello messo all’incasso da Fujifilm all’IF product design award 2014, organizzato e promosso da iF Industrie Forum Design e V di Hannover.

L’azienda nipponica ha guadagnato diversi sigilli, per le fascinose alchimie stilistiche di alcune sue fotocamere. Comprensibile la gioia del management, perché si tratta di un autorevole riconoscimento, che si affianca nel podio del prestigio al tedesco “red dot design award” e all’americano “Industrial Design Excellence Awards” (IDEA).

Selezione superata in modo brillante

fujifilm

In ambito aeronautico si dice che ciò che è bello funziona anche bene. La stessa cosa vale per le opere di Fujifilm destinatarie del premio, frutto di una selezione che nel 2014 ha visto scendere nell’arena del confronto la bellezza di 3.249 prodotti, passati al setaccio da una giuria di cinquanta esperti, provenienti da diverse aree del mondo.

Vari i parametri presi in considerazione per giungere al risultato finale. Nello specifico si tratta di dieci criteri, in base ai quali la commissione ha emesso il verdetto. Fra i parametri attenzionati spiccano la qualità del design, il grado di innovazione e il valore del marchio.

Successo multiplo

Il produttore nipponico si è imposto con i seguenti modelli: X100S, X20, XQ1, X-M1 e Instax mini 90 Neo Classic. Non è la prima volta che le fotocamere della Serie X centrano l’obiettivo. Altri riconoscimenti, per lo stile e le qualità d’insieme, sono giunti negli scorsi anni. Eccoli:

2012 iF Design Award a Fujifilm X100
2013 iF Design Awards a Fujifilm X10 e a Fujifilm XF1
2013 red dot Design Awards Fujifilm X-Pro1, Fujifilm X-E1


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail