Sony presenta il lettore Blu-ray BDP-S7200, le Soundbar HT-CT770 e HT-CT370 e il Base Speaker HT-XT1

Ecco tutta la nuova offerta Sony: due soundbar, un base speaker e un bel lettore Blu-Ray

Grandi novità in casa Sony: di molte ne eravamo già a conoscenza, ma le conferme di oggi ci hanno permesso di capire che la compagnia sta facendo un ottimo lavoro, aggiungendo alle sue televisioni anche lettori Blu-ray e accessori audio - Soundbar e Base speaker - di tutto rispetto; partiamo proprio dai primi, vedendone le principali caratteristiche.

Il nuovo lettore Blu-ray BDP-S7200 va a sostituire il vecchio top gamma BDP-S790: molte delle caratteristiche sono ereditate da quest'ultimo, compresa l'ovvia riproduzione di CD, DVD, Blu-ray 3D e SACD; non mancano neanche l'upscaling e l'Ultra HD (per migliore dettaglio dell'immagine e una maggiore uniformità cromatica); è normale, però, che sono le novità introdotte a rendere il prodotto - il cui prezzo è ancora indicativo e si attesta attorno ai 300 euro - molto più accattivante rispetto all'offerta precedente.

Il lettore Blu-ray BDP-S7200


Sony: le foto dei nuovi lettore Blu-ray, soundbar e base speaker

Fra queste feature spiccano: la riproduzione dei file audio DS sia a 2.8 sia a 5.6 MHz; FLAC e WAV fino a 192kHz/24bit; di video in MKV e M2TS sia da periferiche USB sia in streaming DLNA/UPnP. Da non sottovalutare, poi, è la riproduzione di file musicali compressi, per i quali sono stati pensati Digital Music Enhancer e Dynamic Range Recovery. Garantiti, ovviamente, l'accesso alla piattaforma Smart TV Sony Entertainment Network e la presenza della porta Ethernet, del Wi-Fi integrato, due porte USB, l'uscita stereo RCA analogica e l'uscita SP-DIF coassiale.

"Il modello top di gamma S6200 - precisa Sony in un comunicato stampa - effettua l'upscaling di tutti i tuoi Blu-ray Disc™ alla risoluzione 4K Ultra HD, con un numero di pixel quattro volte superiore rispetto alla qualità Full HD. Su un TV 4K, i film che più ami acquistano nuova vita e un livello di definizione mai visto prima. Persino la qualità dei video su Internet migliora, grazie alla tecnologia IP Content Noise Reduction Pro, basata sul veloce processore Dual Core. Le clip a bassa risoluzione riprodotte via streaming dal web guadagnano chiarezza e nitidezza, con texture ricche, gradazioni cromatiche naturali e livelli di rumore ridotti".

Le Soundbar HT-CT770 e HT-CT370


Sony: le foto dei nuovi lettore Blu-ray, soundbar e base speaker

Per quanto riguarda il settore audio, Soundbar HT-CT770 e HT-CT370 rappresentano degli ottimi complementi per i televisori confermati in vista dei Mondiali di Calcio: potenza in uscita di ben 330 W per il primo modello (300 per il secondo, due unità tweeter da 10 mm e un subwoofer da 160, le due soundbar sono alte soli 5 cm; evitano ingombri, dunque, e possono essere montate o a parete o davanti al televisore.

"Nonostante il profilo sottile - si legge sul comunicato della compagnia -, emettono un audio sensazionale e penetrante, distribuito in modo omogeneo dal nuovo diffusore".

HT-XT1, base speaker per TV


Se intendete potenziare il sistema audio della TV senza troppi cavi e diffusori, HT-XT1, base speaker per TV, è sicuramente quello che vi serve, perché si infila direttamente sotto il televisore, garantendo non solo facilità di installazione (basta collegarlo alla presa HDMI della TV) ma anche eleganza, per un'esperienza utente completa e un look al passo con i tempi.

"I suoni - precisa Sony - saranno sempre chiari e definiti grazie alle due unità di controllo subwoofer integrate, che riproducono bassi intensi e calibrati durante film d’azione, dialoghi e videogiochi. Il tutto, senza fastidiose vibrazioni e interferenze strutturali: lo chassis rigido, con piano in vetro rinforzato, e la posizione strategica dei diffusori fanno sì che i 170 W di energia colpiscano solo gli spettatori e non il televisore".

Davvero una bella offerta da Sony, insomma: se riuscirà a contenere i prezzi, sicuramente darà filo da torcere alla concorrenza.


Sony: le foto dei nuovi lettore Blu-ray, soundbar e base speaker

  • shares
  • +1
  • Mail