Apple iPad Air il miglior tablet del 2013, CityMapper la migliore app

Se HTC One è il miglior smartphone dell'anno passato, iPad Air è il tablet ritentuo superiore agli altri mentre CityMapper l'applicazione migliore

Sul fronte smartphone è stato HTC One il migliore del 2013, sopravanzando concorrenti come iPhone 5s, LG G2 e Samsung Galaxy Note 3. Più netta la situazione sul fronte tablet: troppo superiore agli altri modelli il nuovo prodotto di Apple per non aggiudicarsi il Global Mobile Award 2013, assegnato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Nulla quest’anno ha potuto il nuovo Nexus 7, modello 2013, realizzato ancora una volta da Asus e Google che l’anno scorso aveva trionfato, naturalmente nella versione precedente, com miglior tablet del 2012. Non hanno convinto la giuria le modifiche apportate al 7” di Big G, non quanto il restyling del tablet di Cupertino, alleggerito e rimpicciolito, vero capolavoro di design e funzionalità.

Sul fronte software premiate le applicazioni CityMapper quale migliore in assoluto del 2013 e CamMe quale applicazione più innovativa. La prima ha battuto concorrenti quali, fra gli altri, i ben più blasonati SnapCaht, Vine e WeChat.

CityMapper e CamMe le applicazioni vincitrici


Per chi non le conoscesse si tratta nel primo caso di mappe dettagliate, con la descrizione di trasporti e servizi di ogni genere, riferite a 4 tra le maggiori città del mondo: Londra, New York, Parigi e Berlino ma altre ne arriveranno in seguito.

Nel secondo caso si tratta dell’applicazione più utilizzata in assoluto per realizzare i selfie, tipologia di scatto di gran moda negli ultimi mesi, servendosi semplicemente di gesture, potendo quindi tenere il dispositivo a distanza.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno, il 2015, sempre a Barcellona dove verranno decretati i migliori prodotti dell’anno in corso, prodotti che i costruttori stanno alacremente approntando e che vedremo presentati nei prossimi mesi.

Via | Global Mobile Awards

  • shares
  • Mail