Giorno di San Valentino, Google Doodle animato: crea i tuoi cioccolatini

Google ci dedica un bellissimo Google Doodle per il giorno di San Valentino, ormai una tradizione per Mountain View.

Aggiornamento ore 00:06.
Per qualche ragione il Doodle in Italia non si sta ancora vedendo - chissà, magari Google è in ritado con noi italiani (per tutti gli altri paesi al nostro fuso orario è arrivato alle 00:00). Speriamo arrivi.

00:01
Come da tradizione Google celebra per tutto il mondo il giorno di San Valentino, per una volta evitando di escludere qualche paese dalla lista - il Giorno degli Innamorati è considerato una festività universale, o almeno così pare.

Google ogni anni ci presenta qualcosa di nuovo, e quest’anno ha scelto di allestire un giochino interattivo divertente, che ci consente di fare gli auguri in modo speciale al nostro partner.

La ricorrenza


San Valentino è una festa creata dai monaci benedettini che curavano la basilica dedicata al santo. Il Valentino storico è una figura avvolta nel mistero, e tutte le informazioni che abbiamo su di lui potrebbero attribuirgli gli atti di più di un “Valentino”.

Secondo la tradizione, Valentino visse nel terzo secolo dell’Era Comune, e morì martirizzato sulla Via Flaminia. Il suo culto, quindi, è davvero antichissimo.

Come funziona il Doodle


san-valentino-google-doodle

Una volta attivato il Doodle, avremo la possibilità di selezionare 3 diversi ingredienti per il nostro primo cioccolatino. Tra gli elementi di sinistra troviamo mandorle, amarene, fragole e un’enigmatica formica (piccante e croccante!). Al centro possiamo selezionare invece il tipo di cioccolato da impiegare: fondente, al latte o bianco. A destra invece ci sono decorazioni, come granella colorata, noci e altro.

Ogni combinazione crea un cioccolatino sottilmente diverso. Peccato non poterli assaggiare, eccetto che per la formica… Quella la lascio ai buongustai entomologici.

Una volta ripetuta la procedura per tutti e tre i cioccolatini, potremo spedire il set (chiuso dentro la classica confezione a cuore) verso la persona del nostro cuore. Si potrà usare allo scopo Facebook, Google+ e la semplice email.

Il pensiero è molto carino, e come sapete bene noi riteniamo che sia sempre un bene fare gli auguri di San Valentino a chi ci è caro, anche più di una volta!

  • shares
  • Mail