Epson Stylus Photo R3000, la stampante fotografica ad alte prestazioni per professionisti


Epson ha presentato una nuova stampante pensata per fotografi e artisti professionisti: si chiama Stylus Photo R3000 e promette un'alta resa su diversi formati e tipi di carta, per poter stampare anche i dettagli e le sfumature in modo vivido e brillante.

Si tratta di una stampante fotografica ink jet a 6 colori stand-alone, con tecnologie Epson Advanced Micro Piezo ed Epson Variable-sized Droplet con Ultra MicroDot da 3 pl; la risoluzione di stampa massima che la stampante può raggiungere è pari a 5760x1440 dpi, mentre la velocità di stampa varia in base alla qualità: per le fotografie 10x15 la velocità è di 39 secondi, mentre per le stampe normali sia a colori che in bianco e nero la velocità è di 15 ppm.

La connettività è assicurata dal collegamento USB 2.0, dalla porta Ethernet, dalla possibilità del wi-fi e dal lettore di memory card di diversi formati.

La Epson Stylus Photo R3000 non è ancora presente nello store online italiano di Epson. Il prezzo americano però è piuttosto elevato, 849 dollari. In Italia arriverà agli 850 euro tasse incluse?!?

[Via Electronista]

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO