Nuovi tablet Netbook Navigator al CES 2011


Il panorama dei tablet, intesi come nuovi dispositivi dedicati all'intrattenimento mobile, non riguarda soltanto le marche più note, ma anche aziende meno famose, che vorrebbero cavalcare l'onda della tendenza scatenata dall'iPad. Al CES 2011 di tablet se ne sono visti tantissimi: tra gli altri, anche la Netbook Navigator ha presentato tre nuovi modelli.

Non si tratta di un debutto, in quanto ad agosto scorso l'azienda aveva presentato il tablet Nav9, che rientra oggi con un update fra i tre nuovi modelli presentati, insieme con il Nav7 e il Nav10i.

L'aspetto più interessante di questi nuovi tablet è probabilmente il range di dimensioni disponibili: il Nav7 infatti è un 7 pollici, il Nav9 un 8.9 pollici e il Nav10i un 10.1 pollici. Interessanti anche le scelte hardware e di design: il Nav7 ad esempio, oltre al display multitouch, offre un touchpad e due pulsanti mouse sul retro, per un utilizzo più ergonomico; processore Intel Atom e un SSD per lo storage sono le altre caratteristiche degne di nota di questo modello, spesso soltanto 17 mm e con un peso di 770 grammi.

Il Nav9 presenta un processore Intel N450, un SSD da 16 GB, 32 GB o 64 GB, una RAM da 2 GB e un display resistivo multitouch; il Nav10i invece si presenta con un multitouch capacitivo e uno spessore di soli 15 millimetri. 3g e fotocamere frontali sono opzionali, mentre connettività wi-fi, bluetooth e usb sono di default. Il sistema operativo utilizzato dai nuovi tablet è il Windows 7. Il Nav9 aggiornato è già disponibile su Amazon a 774 dollari, circa 600 euro al cambio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO