Android 4.4.2 KitKat, partiti gli aggiornamenti over-the-air sui Nexus

Parte il rollout di Android 4.4.2 KitKat: miglioramenti sulla fotocamera del Nexus 5 e altri bug minori, anche sulla sicurezza.

Google ha iniziato da poche ore a srotolare un nuovo aggiornamento per Android KitKat, che porta il numero di versione alla 4.4.2 e che segue solo di una settimana l'altro hotfix della 4.4.1. L'update sta raggiungendo via OTA gli ultimi dispositivi Nexus, per la precisione i Nexus 4 e Nexus 5 di LG, entrambi i Nexus 7 di Asus (2012 e 2013, sia Wi-Fi che 3G/LTE) e il Nexus 10 realizzato da Samsung.

Cosa c'è di nuovo in questa versione? Sul Nexus 5 le novità sono concentrate sulla fotocamera: scatti più veloci (meno lag e meno sfocatura da movimento), messa a fuoco più rapida ed efficace, miglior bilanciamento del bianco con colori più vivi e un'esposizione più accurata. Praticamente una fotocamera nuova di zecca. La nota mostrata sui Nexus 5 al momento dell'aggiornamento riporta anche della correzione di bug e aumenti sulle prestazioni, senza però scendere nel dettaglio.

Altre informazioni sul changelog arrivano anche dal gestore di telefonia statunitense Sprint, che riporta alcune correzioni sugli indicatori delle voice mail, e poi "varie correzioni sul software" e "miglioramenti sulla sicurezza".

Se non avete voglia di attendere l'OTA è già possibile scaricare gli aggiornamenti manuali, sia da 4.4 che da 4.4.1. L'importante è non tentare di forzare l'aggiornamento tramite la pulizia dei dati del servizi Google Framework onde evitare spiacevoli problemi alle apps che utilizzano il Google Cloud Messaging, come spiegato in dettaglio nel post Reddit di uno degli sviluppatori del team Android.

  • shares
  • +1
  • Mail