ASUS P7P55D-E: scheda madre con tecnologia Dual Intelligent Processors

Scritto da: -


Asus cavalca ancora una volta le novità tecnologiche nel mondo dei computer con il supporto all’architettura Dual Intelligent Processors che va nella direzione del miglioramento delle performance con un abbattimento dei consumi energetici.

Tutto questo è possibile sfruttando due coprocessori: TurboV Processing Unit (TPU) e Energy Processing Unit (EPU). Lavorando insieme alla CPU, il TPU fornisce più potenza quando serve maggiore capacità di elaborazione e scarica lavoro dalla CPU durante le applicazioni più impegnative.

L’EPU, invece, si occupa di ridurre i consumi quando il carico di lavoro è meno intenso (ad esempio nelle applicazioni “office” tipo internet o documenti) e fornisce automaticamente piena potenza al sistema quando serve.

In questa pagina trovate l’elenco delle schede madre compatibili con la tecnologia Dual Intelligent Processors. Qualcuno di voi le ha provate e può darci un feedback sulle prestazioni?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su ASUS P7P55D-E: scheda madre con tecnologia Dual Intelligent Processors

    Posted by: warpe

    Si molto chiaro… Distinguere tra i concetti di potenza elettrica e potenza elaborativa avrebbe aiutato la comprensione. Ma forse chiedo troppo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su ASUS P7P55D-E: scheda madre con tecnologia Dual Intelligent Processors

    Posted by: rasxwal

    si si proprio molto innovativo :( Mi sa che per vedere qualcosa di nuovo bisogna guardare il vecchio <a href='http://www.a-eon.com/' rel='nofollow'>http://www.a-eon.com/</a> Questo ha veramente qualche numero in piu', un processore che si carica parecchio lavoro gravante sulla cpu, ;) Scritto il Date —