Nokia: un tablet ARM a fine 2010?

Scritto da: -

Nokia Tablet Anche Nokia potrebbe presto aggiungersi al mercato dei tablet entro la fine di questo 2010. Se Apple ha aperto le danze con il proprio tablet, Samsung e Dell si sono aggiunti e presto anche Google potrebbe entrare sul mercato, perchè non approfittarne?

Si tratta solo di rumor, ma ricordiamoci che Nokia ha già l’N800 e N810 che sono una “sorta” di Internet tablet privi degli standard di oggi, ma potrebbe aggiornarsi e mettersi al passo con i tempi.

Un analista del Digitimes Research ha rivelato di aver parlato con un produttore di componenti (non meglio definito), il quale avrebbe detto che Nokia potrebbe lanciare nell’ultimo trimestre del 2010 un tablet da 7 o 9 pollici. Circa 100 prototipi, prodotti dalla Foxconn, sono pronti per il testing.

Il tablet dovrebbe avere CPU ARM e sistema operativo MeeGo, ma allo stesso tempo potrebbe far girare anche Windows 7. Nokia sfrutterebbe gli operatori mobile partner per la distribuzione del tablet. Come sempre in questi casi, si attendono conferme.

[Via UnwiredView]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Nokia: un tablet ARM a fine 2010?

    Posted by: loruito

    le cpu ARM non possono far girare windows 7… al massimo la versione embedded… ma documentarsi prima, no, eh? Uno s'affida ai blog perché SPEREREBBE che nel copincolletraduci aggiungano un qualcosa… ma spesso latita ciò… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Nokia: un tablet ARM a fine 2010?

    Posted by: ice

    @ # 1 sfondi una porta aperta Scritto il Date —