Microsoft Kinect: le prime immagini della nuova interfaccia per Xbox

Scritto da: -

Microsoft Kinect

Microsoft Kinect diventa ufficiale! Precedentemente conosciuto come “Project Natal”, è l’accessorio per XBox 360 che desta l’interesse dei videogiocatori da mesi. Tutte le informazioni che vi riporto derivano dalla presentazione a cui hanno assistito diversi blogger americani, quindi mi rifaccio ai loro racconti. È stata mostrata l’interfaccia tramite Dashboard (molto in stile Minority Report) ed è stata inoltre presentata l’applicazione Video Chat, che consente di parlare live con gli amici di XBox e di scambiare immagini.

Le dimostrazioni date riguardavano un solo giocatore alla volta, soprattutto per quanto riguarda i giochi Kinect Sports games. È possibile giocare in simultanea con altri giocatori in possesso di Xbox Live. Nei giochi in cui è stato mostrato il secondo giocatore, è risultato interessante il suo entrare nel gioco come se (letteralmente) ci “saltasse dentro) con uno split immediato della schermata.

Il gioco di Star Wars è stato definito molto bello: interpretando la parte di uno Jedi, il gioco si basa sui gesti e movimenti per combattere i nemici. Il gioco che simula lo yoga sembra fare un ottimo utilizzo degli infrarossi e dell’identificazione dei movimenti. Le posizioni vengono controllate in più punti, garantendo una certa accuratezza. Per quanto riguarda Kinectimals, si tratta di un simulatore con un cucciolo di tigre che possiamo accarezzare, coccolare, possiamo insegnarle a sdraiarsi o saltare.

L’interfaccia di Kinect appare chiara e semplice. Il prezzo sembra aggirarsi intorno ai $150.

[Via Engadget]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Microsoft Kinect: le prime immagini della nuova interfaccia per Xbox

    Posted by: SFJ

    Mah… mi domando se lo sviluppo sia davvero terminato e questo sia un vero prodotto funzionante, o se ciò che mostrano siano solo dei filmati prerenderizzati con un attore davanti allo schermo che si rende ridicolo *seguendo* le azioni sullo schermo invece che controllandole. Mi riferisco a questo: <a href='http://www.youtube.com/watch?v=n_y1-xAXv4g' rel='nofollow'>http://www.youtube.com/watch?v=n_y1-xAXv4g</a> Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.