Kobo Aura, prova e recensione di un e-reader davvero "premium"

Il Kobo Aura è un e-reader piccolo, leggero e compatto. Perfetto per zaini, borsette e tasche della giacca, non gli manca nulla: ha anche lo schermo illuminato!


prova e recensione Kobo Aura
prova e recensione Kobo Aura
prova e recensione Kobo Aura
prova e recensione Kobo Aura

Ho avuto la possibilità di godere della compagnia di un compatto ed elegante Kobo Aura per qualche settimana. Anche se al giorno d'oggi tutti quanti bramano il tablet, l'e-reader resta importante per gente come me, che apprezza la pagina stampata, ma non ha tanta voglia di portarsi dietro cinque pesantissimi libri in vacanza. Soprattutto perché se leggi con un e-reader gli occhi ti ringraziano, ma lo stesso non si può dire con il regolare schermo LCD di un tablet.

Il Kobo Aura (che abbiamo già visto in passato) è un apparecchio comodo, funzionale e dotato di schermo retro-illuminato con illuminazione ComfortPro, propagata tramite filtri dai bordi della cornice. Chiaramente la luce mangia la batteria, ma la comodità guadagnata vale questo problema.

Kindle di Amazon è forse la marca più conosciuta al mondo, ma Kobo è un'alternativa intelligente, versatile e potente. Il Kobo Aura è una risposta decisamente di lusso al nuovo Paperwhite, e costa leggermente di più. Vedremo assieme come se la cava.





Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO