Sanyo Xacti CS1: videocamera tascabile in alta definizione

Con l'inizio dell'anno Sanyo annuncia il primo modello della gamma Xacti 2010: Xacti VPC-CS1. Caratterizzata dallo spessore estremamente ridotto (27 mm), Xacti CS1 è una Dual Camera compatta e leggera da portare ovunque per foto e video.

Il sensore è un CMOS in alta risoluzione che registra filmati Full HD a 1080i e scatta foto con risoluzione di 8 Megapixel (il sensore è da 3 megapixel e le immagini vengono interpolate a 8 Mpx). Racchiuse nelle dimensioni di 62,5 x 26,8 x 123,5mm e nel peso di 142 grammi troviamo una serie di caratteristiche interessanti come lo zoom ottico 10x, il sensore e la lente ultra-sottili, microfono stereo con riduzione del rumore di fondo e altoparlante integrato.

Il display LCD ruota a 285 gradi e permette di rivedere il girato su un pannello di 2.7 pollici, così da poter consultare foto e video senza l'ausilio del PC. Non mancano ovviamente le varie funzioni di aiuto alla ripresa come lo stabilizzatore elettronico dell'immagine, riconoscimento volti (fino a 12), vari presets per gli scatti e la funzione super macro per riprese a 1 cm dal soggetto.

La Xacti CS1 registra su scheda SD e SDXC in formato MPEG-4 AVC/H.264 e si può collegare direttamente alla TV grazie all'interfaccia HDMI. CS1 sarà disponibile da Febbraio a 329€ in tre colorazioni: argento (VPC-CS1EX), rosa (VPC-CS1EXP) e nero (VPC-CS1EXBK).

  • shares
  • Mail